top of page
Cosa Facciamo 2_edited_edited.jpg
Lo storytelling e le nuove tecnologie sono alla base del metodo Good Tales
Cosa Facciamo 2_edited.jpg

CHI SIAMO

Chi c'è dietro Good Tales

Silvia Greca Rita Floris è la founder di Good Tales. Good Tales. Narrazioni XR per il patrimonio culturale

Ciao, sono Silvia Greca Rita Floris. Esatto, alla nascita ho ricevuto 3 nomi e altrettante personalità. Lo stesso destino è toccato alla mia vita professionale, che ha almeno 3 anime. Insomma, ho vissuto esperienze ibride e trasversali con una sola grande costante: comunicare con il racconto. Qui sotto ti spiego come.

Fin da piccola intrattenevo il mio auditorio con racconti che trasformavo in storie fantastiche. Negli anni ho continuato a praticare questa attività ludica in privato, finché non ho conosciuto il teatro. Allora la mia attitudine si è appoggiata sulla tecnica e si è aperta al pubblico per la prima volta. Proseguo intanto gli studi, laurea in filosofia e specializzazione con master in management culturale e poi turistico. Ad un certo punto il mio percorso professionale si spezza. Nel 2015 liquido una società di servizi turistici aperta meno di 2 anni prima e perdo tutto. Nello stesso periodo scopro le tecniche narrative, un benedetto ritorno alle origini, con la consapevolezza che adesso può diventare un lavoro. Riparto da capo, con un corso in business storytelling. Lì incontro un gruppo di persone, con cui condivido la stessa passione e l’intuizione sulla potenzialità della narrazione audio nel business.

Finito il corso apriamo un podcast a tema. Il microfono mi riporta nel mondo onirico della favola, e stavolta con la tecnica di scrittura a sostegno di quella vocale. Di li a poco inizio a riflettere su un format narrativo, dedicato alla divulgazione del patrimonio culturale e mediato da queste nuove expertise. A fine 2017 mi imbatto nella Realtà Virtuale e completo il quadro. È amore da subito. Partecipo ad un bando per finanziare il progetto e volo negli USA, dove ho sviluppato il metodo e in cui ho imparato due cose fondamentali. 1) Il mondo è pieno di idee interessanti, ciò che conta è come le realizzi. 2) Le nuove tecnologie offrono infinite possibilità ma sono caduche, un buon racconto invece non muore mai. Oggi sono una storytelling designer con focus su esperienze XR e audio. La mia visione si chiama Good Tales. Narrazioni XR per il patrimonio culturale. Per saperne di più.  Clicca qui.

Cosa Facciamo 2_edited_edited.jpg

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Servizio 1.  XR Production

Valorizziamo il patrimonio con le nuove tecnologie

Inizia subito

Cosa Facciamo 2_edited_edited.jpg

Servizio 2. Podcast Production

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Cosa Facciamo 2_edited_edited.jpg

Raccontiamo la tua storia con un podcast

SEI UN ISTITUTO CULTURALE, UNA PA, UN'ASSOCIAZIONE O UN'AZIENDA

E vuoi raccontare la tua storia con un podcast?

​​

Ti aiutiamo a definire il format e il pubblico che vuoi raggiungere.

​Scriviamo la storia che vuoi raccontare, registriamo, ci occupiamo di editing, montaggio e distribuzione nelle principali piattaforme audio.

Good Tales. Immersive storytelling

Resta aggiornatə, iscriviti alla nostra newsletter

(+39) 3497553240

  • LinkedIn

Good Tales è un brand di  AFFITTASTORIE - p. IVA 01580340915 -goodtales.info@gmail.com

                                     

Web design by Good Tales – All rights reserved

bottom of page