GOOD TALES Podcast production
La narrazione audio al servizio del patrimonio culturale e delle imprese

A proposito di Podcast
QUANTO CONVIENE REALIZZARE UN PODCAST PER RACCONTARSI?
Parecchio. Secondo i dati Ipsos 2024, circa 12 mln di individui hanno ascoltato podcast nell’ultimo mese (39%).
La forza del podcast si appoggia su 4 grandi asset:​​
• Agganciano target difficili da raggiungere.​
• Garantiscono un engagement elevatissimo.​
• Fanno Community Building grazie ad un pubblico trasversale.​
• Offrono un ambiente ospitale per i brand, grazie ad un ascolto attento degli inserti pubblicitari.
Se vuoi leggere tutti i dati della Ipsos Digital Audio survey 2024 CLICCA QUI
COME SI FA STORYTELLING CON L'AUDIO?
Noi usiamo le tecniche narrative che abbiamo descritto qui. In breve: lettura e posizionamento del pubblico, per scrivere una storia adatta a chi ascolta; schema narrativo canonico per garantire il giusto climax e una buona suspence al nostro racconto. Il mezzo podcast, a differenze delle nuove tecnologie, non dispone di una componente visuale, e si alimenta di solo audio. Questo crea una connessione intima e personale con chi ascolta, ma tenere alta l’attenzione, implica un buon dosaggio di tutti gli ingredienti. Oltre alla voce, il podcast si avvale di potenti alleati: 1 tra tutti la sonorizzazione - sound design e musica - ideale per non perdersi nel bosco.

PRODUZIONI AUDIO
Economia a Rapporto
Cliente CRENOS
Produzione Good Tales
progettazione, scrittura,
produzione, post produzione,
distribuzione.
Il collasso del sistema Sardegna
Cliente CRENOS
Produzione Good Tales
progettazione, scrittura,
produzione, post produzione,
distribuzione.
Mi sono perso nel funnel
Cliente Storybizz
Produzione Storybizz
Good Tales ha curato scrittura, produzione, post produzione.
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Dalla terra alla tavola
Cliente Comune di Oristano
Produzione Good Tales
progettazione, scrittura,
produzione, post produzione,
distribuzione.