top of page

GOOD TALES Podcast production  

La narrazione audio al servizio del patrimonio culturale e delle imprese

Microfono

A proposito di Podcast

QUANTO CONVIENE REALIZZARE UN PODCAST PER RACCONTARSI?

Parecchio. Secondo i dati Ipsos 2024, circa 12 mln di individui hanno ascoltato podcast nell’ultimo mese (39%). 

La forza del podcast si appoggia su 4 grandi asset:​​

• Agganciano target difficili da raggiungere.​

• Garantiscono un engagement elevatissimo.​

• Fanno Community Building grazie ad un pubblico trasversale.​

• Offrono un ambiente ospitale per i brand, grazie ad un ascolto attento degli inserti pubblicitari.

Se vuoi leggere tutti i dati della Ipsos Digital Audio survey 2024 CLICCA QUI 

​

COME SI FA STORYTELLING CON L'AUDIO?

Noi usiamo le tecniche narrative  che abbiamo descritto quiIn breve: lettura e posizionamento del pubblico, per scrivere una storia adatta a chi ascolta; schema narrativo canonico per garantire il giusto climax e una buona suspence al nostro racconto. Il mezzo podcast, a differenze delle nuove tecnologie, non dispone di una componente visuale, e si alimenta di solo audio. Questo crea una connessione intima e personale con chi ascolta, ma tenere alta l’attenzione, implica un buon dosaggio di tutti gli ingredienti. Oltre alla voce, il podcast si avvale di potenti alleati:  1 tra tutti la sonorizzazione - sound design e musica - ideale per non perdersi nel bosco.

Aggiungi un titolo (1200 x 1080 px)_edited.jpg

 PRODUZIONI AUDIO

Economia a Rapporto

Cliente CRENOS

Produzione Good Tales  

progettazione, scrittura,

produzione, post produzione,

distribuzione.

Il collasso del sistema Sardegna

Cliente CRENOS

Produzione Good Tales  

progettazione, scrittura,

produzione, post produzione,

distribuzione.

Mi sono perso nel funnel

Cliente Storybizz

Produzione Storybizz 

Good Tales ha curato scrittura, produzione, post produzione.

​

Dalla terra alla tavola

Cliente Comune di Oristano

Produzione Good Tales  

progettazione, scrittura,

produzione, post produzione,

distribuzione.

Good Tales. Immersive storytelling

Resta aggiornatÉ™, iscriviti alla nostra newsletter

(+39) 3497553240

  • LinkedIn

Good Tales è un brand di  AFFITTASTORIE - p. IVA 01580340915 -goodtales.info@gmail.com

                                     

Web design by Good Tales – All rights reserved

bottom of page